Domani i funerali dell'alpino caduto

0
58

Cuneo 28 settembre Si svolgeranno venerdì 29 settembre alle ore 10.30 nel Duomo di Cuneo le esequie del caporal maggiore scelto Giorgio Langella, caduto a Kabul in un attentato nel quale sono stati feriti altri cinque commilitoni fra i quali un’alpina, il caporale Pamela Rendina.

La salma di Langella è giunta ieri sera all’aeroporto di Cuneo Levaldigi. La camera ardente, aperta al pubblico dalle 15 alle 19, è stata allestita alla caserma Vian, sede del 2º Alpini.

Alla cerimonia di venerdì in Duomo, in sostituzione del presidente ANA Corrado Perona attualmente in visita alle sezioni australiane, saranno presenti il vicepresidente Alessandro Rossi che scorterà il Labaro con i consiglieri nazionali Luigi Bertino e Bruno Gazzola.

In nottata sono rientrati all’aeroporto militare di Ciampino, a bordo di un Airbus A310 dell’aeronautica militare tedesca, i due alpini feriti più gravemente, maresciallo Francesco Cirmi e il caporal maggiore Vincenzo Cardella.

Ieri pomeriggio un nuovo attentato, fortunatemente meno grave, ha coinvolto un automezzo a 90 chilomentri da Herat, nell’ovest dell’Afghanistan. Tre i feriti in modo lieve. Sono il caporal maggiore scelto Marco Loi, il 1º caporal maggiore Salvatore Anzalone e il 1º caporal maggiore Giancarlo Parillo, tutti artiglieri del 3º reggimento della brigata Julia.

Giorgio Langella
Gli onori militari all’alpino caduto.