“Venti giorni sull’Ortigara – Il Calvario degli Alpini”, convegno a Turate

Argomento: Como

Il prossimo 24 novembre la sezione di Como ricorderà la battaglia dell’Ortigara e il sacrificio di migliaia di soldati con un convegno dal titolo “Venti giorni sull'Ortigara – Il Calvario degli Alpini”.
L’appuntamento presso la Casa Militare (in via Umberto I, Turate, Como) inizierà alle ore 18,30. Saranno presenti come relatori il gen. C.A. Giorgio Battisti, il gen. D. Luigi Scollo e gen. B. Cesare Di Dato, già direttore de L'Alpino.

A margine dell’iniziativa alle ore 9,30 è in programma un incontro con le scuole e alle ore 15 l’apertura del museo.
Nell’occasione è disponibile al pubblico l’edizione speciale dell’Almanacco della Casa Militare Umberto I, dedicata proprio alla battaglia dell’Ortigara con i brevi saggi dei relatori e con il lavoro fotografico di Antonio La Grotta, Operazione K, un’installazione esposta presso la Sala Consiliare del Museo Casa Militare Umberto I, tel. 02/9688083, segreteria@casamilitareumbertoprimo.org.

La locandina »

31/10/2017