Articolo Alpino

TORINO - Buon compleanno Truppe alpine


  Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Dicembre 2014 dell'Alpino


La sezione di Torino ha celebrato il 142º anniversario di fondazione delle Truppe alpine in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione è iniziata con la resa degli onori al gonfalone del Comune e al vessillo della sezione di Torino, entrambi pluridecorati con Medaglia d’Oro al V.M. La cerimonia dell’alzabandiera ha dato il via alle celebrazioni che hanno avuto il momento topico nel carosello della fanfara sezionale Montenero.

Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente sezionale Gianfranco Revello che ha salutato i reduci di guerra Micono, Bulgarello, Alutto e ha ripercorso brevemente la storia delle Truppe alpine. Tra gli intervenuti anche il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente del consiglio comunale Giovanni Porcino, il col. Vinci in rappresentanza della Comando Regione Militare Nord, il cappellano della brigata Taurinense don Mauro Capello e il consigliere nazionale Mauro Buttigliero che ha portato il saluto del presidente nazionale Sebastiano Favero.

  05/12/2014

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits