Secondo giorno di gare ai CaSTA, con la Julia davanti a tutti

Argomento: Ca.STA

Partiti dopo una notte trascorsa in attendamento a Villabassa, i plotoni in gara ai CaSTA stanno affrontando la loro seconda impegnativa giornata di gara – più di 1.100 metri di dislivello per uno sviluppo di circa 20 chilometri - nella zona del lago di Misurina, dove dovranno affontare anche prove di BLS (trattamento di primo soccorso), di precisione nel lancio della bomba a mano, una discesa in slalom gigante ed una prova a cronometro.

La classifica provvisoria vede i reggimenti della Brigata Julia – rispettivamente il 7° di Belluno, l’8° di Venzone e il reggimento logistico di Merano –al comando della gara, con il plotone svizzero ed il 3° reggimento Alpini di Pinerolo all’inseguimento.

Ieri sera, intanto, grandi emozioni a Dobbiaco, per le esibizioni prima di pattinaggio artistico di Charlene Guignard con Marco Fabbri e di Valentina Marchei con Ondrej Hotarek (sintesi su RAI Sport poco dopo la mezzanotte) e poi della Fanfara della Brigata Alpina Julia che tra i vari brani ha suonato “Vette d’Abruzzo” rivolgendo un pensiero particolare alle vittime dei recenti eventi sismici e della successiva ondata di maltempo che hanno colpito le popolazioni del Centro Italia.

15/03/2017

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini