Nikolajewka 70 anni dopo

Argomento: Nikolajewka

Articolo di tipo Manifestazioni

Il 26 e 27 gennaio 2013 gli alpini celebreranno il 70° anniversario della battaglia di Nikolajewka a Brescia.

La manifestazione solenne ricorda uno dei momenti più tragici della Campagna di Russia che vide coinvolti prima lo CSIR e poi l’ARMIR in tanti altri episodi dolorosi, nomi scolpiti nella memoria alpina come Nowo Kalitwa, Selenij Jar, Warwarowka, Postojalyj, Popowka, Kopanky, Lesnitchianksy, Nowo Postojalowka, Podgornoje, Opyt, Nowo Karkowka, Sheljakino, Malakejevka, Nikitovka, Arnautovo, Valuyki, Tambov, Krinovojei, Susdal. La manifestazione sarà presentata il 10 gennaio a Palazzo della Loggia; sono in programma numerosi appuntamenti che precederanno le cerimonie del fine settimana.

Il programma completo »

27/11/2012

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini