Banco alimentare: 9.622 tonnellate di solidarietà

    0
    23

    La 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare di sabato 24 novembre ha visto impegnati 130.000 volontari in più di 9.000 supermercati di tutt’Italia.

     

    Come ogni anno, un notevole contributo alla raccolta è stato dato da centinaia di Gruppi ANA: la gente vede sempre con simpatia gli alpini e, nonostante i tempi di crisi, ancora una volta è stata generosa nel “fare la spesa” per i più bisognosi. Già da qualche anno infatti molti alpini collaborano alla bella iniziativa a sostegno delle persone più bisognose.

    Quest’anno sono state raccolte 9.622 tonnellate di prodotti alimentari non deperibili, superando per 22 tonnellate la raccolta dell’anno scorso, a conferma che nonostante i tempi difficili la generosità della gente non conosce crisi. I prodotti raccolti saranno distribuiti nel corso dell’anno a oltre 8.600 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono ogni giorno 1.700.000 persone e a migliaia di famiglie che vivono sotto la soglia di povertà.

    Maggiori info: www.bancoalimentare.it

    Foto »