News

Milano: spettacolo "Conflitto e castigo" per il centenario della fine della Grande Guerra


  Argomento: Milano 2019

L’Associazione Nazionale Alpini, in occasione del centenario della fine della Grande Guerra, presenta lo spettacolo “Conflitto e Castigo” di Maurizio Mune a cura di Marco Merlini, con la partecipazione dell’orchestra ArtEnsemble, del Coro dei congedati della Brigata Alpina Tridentina, le voci recitanti di Savino Liuzzi e Marianna Fernetich e la partecipazione straordinaria di Pamela Villoresi.

Lo spettacolo è stato scritto, ideato e creato dal Maestro Maurizio Mune per rendere omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita per garantire la libertà attuale. Musica e recitazione si fondono per ripercorrere le fasi salienti della Prima Guerra Mondiale. Due voci narranti raccontano gli avvenimenti della Grande Guerra, interpretando i sentimenti, gli stati d’animo, la sofferenza dei soldati al fronte e l’attesa ansiosa e silenziosa delle loro famiglie. Il ruolo di protagonista è affidato ad un’attrice che interpreta la figura della donna nel dolore e nell’abbandono. La donna in quanto madre, sorella moglie... I canti della guerra sono eseguiti da orchestra e coro alpino (www.artensemble.it).

L’evento è organizzato dal Comitato Organizzatore Adunata (COA) e si terrà al Teatro Dal Verme di Milano, in via San Giovanni sul Muro, lunedì 5 novembre alle ore 21 con ingresso libero sino a esaurimento dei posti.

  25/10/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits