500.000 presenze tra Alpini, familiari, amici e simpatizzanti
150.000 visitatori alla Cittadella degli Alpini
90.000 Alpini nella sfilata di domenica, durata 12 ore
98 esibizioni di cori e fanfare alpini, oltre allo storico concerto del coro Ana Milano al Teatro alla Scala
700 pullman accolti nei parcheggi gestiti dal COA-Comitato Organizzatore Adunata
9.000 posti negli alloggi collettivi allestiti in diverse aree verdi e parcheggi
400.000 passeggeri in più sulle linee ATM tra sabato e domenica
250.000 passeggeri in più sulle linee Trenord tra sabato e domenica
300 agenti di Polizia Locale in servizio venerdì e sabato
800 agenti di Polizia Locale in servizio domenica
1000 agenti tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria impegnati domenica
520 operatori del sistema di Protezione Civile locale coinvolti
651 volontari di Protezione Civile Ana, al fianco delle Guardie Ecologiche Volontarie del Comune
(Dati forniti dal Comune di Milano)
La nuova esperienza con Airbnb
40.000 arrivi negli alloggi Airbnb, pari al +8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e un tasso di occupazione che ha superato del 10% la media stagionale
(Dati forniti dall’Associazione Airbnb)
L’impatto mediatico
400 giornalisti accreditati
800.000 spettatori alla diretta tv Rai (per uno share del 9%)
60.000 visualizzazioni del live streaming sul canale Youtube dell’Ana
1.000.000 di utenti FB che hanno letto le pagine social dell’Ana
10.000 post su Instagram
(credito foto Andrea Cherchi)