L'arte di comunicare

    0
    42

    A me sembra fantastico! Papa Francesco è proprio un uomo fantastico. Prima scomunica i mafiosi. Fatto non di poco conto e che io, che ho più di 70 anni, non ho mai sentito. Poi, chiede perdono per gli atti e le omissioni degli uomini di chiesa. Pensa, direttore, se ciò fosse fatto dalla politica. Chiedere all’uomo politico di dare subito le dimissioni all’avviso di garanzia.

    Poi difendersi! Potremo anche accontentarci dopo il primo grado. Non è possibile aspettare i tempi del giudizio definitivo. E se continua a rubare? La politica ha un grande esempio; non pensi che sarebbe giusto almeno cercare di imitarlo? Poi, noi alpini, che spesso siamo un esempio, non possiamo chiedere alla politica, almeno, di chiedere “perdono”?

    Giorgio Dal Negro – Negrar (VR)

    Non è vero che altri Papi non avessero scomunicato la mafia e chiesto scusa per le colpe della Chiesa. San Giovanni Paolo II è stato in questo un coraggioso profeta, attirandosi anche qualche censura dentro la Chiesa stessa. La differenza è che Papa Francesco ha un’arte di comunicare, una semplicità e una voglia di trasparenza che mai s’erano viste prima.