News

Convenzione per i soci Ana al Castello del Buonconsiglio e ai monumenti e collezioni provinciali


  Argomento: Convenzioni

Ai soci Ana che esibiranno alla biglietteria del “Castello del BuanconsiglioMonumenti e collezioni provinciali” la tessera dell’Associazione valida per l’anno in corso, potranno usufruire del la tariffa ridotta sia nella soluzione per singolo castello, sia in quella cumulativa.
Particolarmente interessante è la mostra allestita nel centenario della morte di Cesare Battisti al Castello del Buonconsiglio in cui viene ricordata la figura del celebre trentino con la rassegna "Tempi della storia, tempi dell'arte. Cesare Battisti tra Vienna e Roma"(Castello del Buonconsiglio, 12 luglio 2016 - 6 novembre 2016).

Nel centenario dei tragici fatti, inquadrati nelle iniziative relative alla Grande Guerra, la mostra riscopre il Battisti storico, politico, geografo, scrittore e intellettuale attraverso documenti, fotografie, lettere, dipinti, disegni, sculture che ne raccontano la vita e il pensiero.


LE AGEVOLAZIONI

  • Castello del Buonconsiglio tariffa ridotta 8,00 euro (tariffa intera 10,00 euro);
  • Castel Beseno tariffa ridotta 5,00 euro (tariffa intera 7,00 euro);
  • Castel Stenico tariffa ridotta 5,00 euro (tariffa intera 7,00 euro);
  • Castel Thun tariffa ridotta 6,00 euro (tariffa intera 8,00 euro);
  • Castel Caldes, gratuito.
  • Biglietto cumulativo per le 5 sedi tariffa ridotta 15,00 euro (tariffa intera 20,00 euro).

Nel 2016 il Castello del Buonconsiglio e le sedi distaccate del Museo proporranno importanti eventi espositivi per i quali sarà garantito l'ingresso a tariffa ridotta ai soggetti convenzionati e la possibilità di concordare una visita guidata con i Servizi educativi del Museo (tel. 0461/492811, education@buonconsiglio.it) per gruppi superiori alle 15 persone.


LE ALTRE RASSEGNE

Fino al 6 novembre 2016 a Castel Caldes sarà visita bile la mostra "Le scelte di Grezler. Opere antiche della collezione Itas", in cui è possibile ammirare pregevoli opere a tema sacro, scene mitologiche, paesaggi e ritratti realizzati tra il XVI e XIX secolo, testimonianza della passione e dell'amore per le arti del mecenate trentino Claudio Grezler, per anni presidente di Itas Mutua, compagnia assicuratrice con sede a Trento.

"Arte barocca nel Principato vescovile di Trento. Giuseppe Alberti pittore e architetto (1640-1716)" (Castello del Buonconsiglio, 3 dicembre 2016 - 1 maggio 2017) sarà infine la mostra, programmata per la fine dell'anno, dedicata all'artista barocco che affrescò le sale della Giunta Albertiana al Castello del Buonconsiglio.

Al Castello di Stenico fino al 16 ottobre è allestita una rassegna dedicata agli erbari conservati presso la Biblioteca di Trento, mentre a Castel Thun viene proposto un nuovo allestimento museale con diverse novità all'interno del percorso.

Per maggiori informazioni: www.buonconsiglio.it

  28/07/2016

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits