Articolo Alpino

BELLUNO - 50 candeline per Farra d’Alpago


  Argomento: Belluno

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Gennaio 2015 dell'Alpino


Una bellissima festa quella organizzata per il 50° del gruppo di Farra d’Alpago che ha visto la partecipazione del presidente nazionale Sebastiano Favero, del presidente della sezione di Belluno Angelo Dal Borgo, del già vice presidente nazionale Nino Geronazzo e di moltissime autorità. Nel suo intervento il presidente nazionale ha evidenziato come gli Alpini sappiano stare insieme, con forza e fiducia e siano pronti ad affrontare gli ostacoli.

Si è poi soffermato sull’abrogazione del servizio militare di leva e sull’importanza del suo eventuale ripristino, affinché il motto scritto sulla Colonna Mozza dell’Ortigara “per non dimenticare” possa essere tramandato alle nuove generazioni, perché comprendano quanto sia più bello dare che ricevere. Lo spirito alpino nasce proprio da un’ideale cordata dove tutti sono necessari e solo se insieme e uniti possono dare il proprio leale e incondizionato apporto alla comunità.

  09/01/2015

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits