News

Alpiniadi, doppietta bellunese nell’individuale di corsa in montagna


  Argomento: Alpiniadi

#alpiniadi2014

CORSA IN MONTAGNA INDIVIDUALE - Doppietta dei portacolori dell’Ana di Belluno nel 43. Campionato nazionale Ana di corsa in montagna individuale disputatosi oggi a Cervasca (Cn) nell’ambito della prima edizione delle Alpiniadi estive. Daniele De Colò ha vinto la medaglia d’oro con il tempo di 46’ 03” sulla distanza di 11,04 chilometri su un tracciato con un dislivello di 470 metri. Classe 1970, per lui la gioia è stata doppia, poiché oltre alla medaglia, oggi ha festeggiato anche il suo 44. compleanno. Al secondo posto si è classificato il compagno di squadra e di sezione Cristian Sommariva con un distacco di 1’50” mentre al terzo e quarto posto sono giunti due portacolori di Trento. Sul podio è salito Daniele Cappelletti con il tempo di 48’24” mentre dietro a lui è giunto Enrico Cozzi a 20”. «Il percorso – ha detto il vincitore al termine della gara – con i suoi numerosi saliscendi era adatto alle mie caratteristiche di scalatore discesista. Il punto di forza sono state le salite molto tecniche, dove ho accumulato sin dall’inizio il margine di vantaggio che poi ho mantenuto fino al traguardo».

Per quanto riguarda la sezione riservata ai militari in armi, al primo posto è giunto Roberto Mauro del 2. Reggimento Alpini con il tempo di 52’20”. Al secondo e terzo posto Flavio Canastra (3. Reggimento alpini) e Gian Luca Gardini (2. Reggimento Alpini). A Sondrio, invece, è andato il titolo di campione per sezione nell’ambito del trofeo Ettore Rizzetto con 2175 punti. Al secondo e terzo posto si sono piazzati Trento e Bergamo, rispettivamente con 1924 e 1853 punti. Ai nastri di partenza si sono presentati 491 concorrenti delle diverse categorie, tra cui Manfredo Bendotti, classe 1932, la penna nera con più primavere alle spalle presente alle Alpiniadi.

CLASSIFICHE >>

  08/06/2014

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits