In breve

    0
    57

    Notizie in breve.

    FESTA PER I 98 ANNI DI ANTONINO… – Antonino Miano, 4° reggimento alpini, ha compiuto 98 anni festeggiato dai parenti e dagli amici della sua sezione ANA Sicilia.

    … E PER I 90 DI DORIGO – È iscritto al gruppo di Forni di Sopra, sezione di Udine, Dorigo Eliodoro, Divisione Julia, 8° reggimento, 114ª compagnia d’armi accompagnamento. Ha festeggiato i suoi novant’anni con la famiglia tra cui il figlio Lidio alpino del Gemona.

    I 50 ANNI DEL GRUPPO DI LASEN – Mezzo secolo di vita – festeggiato con una bellissima due giorni – per questo gruppo della sezione di Feltre guidato dal capogruppo Gino Tatto, che ha anche curato la pubblicazione del libro “Lasen Storie”. Nella foto, con lo sfondo del campanile di San Nicola, il momento della resa degli onori al monumento ai Caduti. Da sinistra: il capogruppo, l’assessore al comune di Feltre Bertoldin e il presidente sezionale Carlo Balestra.

    IN FAMIGLIA TUTTI VOLONTARI – Da prendere a esempio. I membri della famiglia Miotto, del gruppo di Motta di Livenza (TV) sono tutti volontari: da destra Oscar, responsabile della squadra di PC del Gruppo, la figlia Veronica, la fidanzata del figlio Tania, il figlio Valerio e la moglie Ginetta.

    UN CAMPETTO DEDICATO A DON GNOCCHI – Il gruppo di Castelnuovo Calcea, sezione di Asti, ha inaugurato un campetto di calcio per ragazzi, dedicandolo a don Gnocchi. Nell’occasione si è svolto un torneo giovanile ed è stata creata, per i mesi estivi, una scuola di calcio riservata sempre ai ragazzi. Al taglio del nastro erano presenti il presidente sezionale Blengio, il consigliere nazionale Duretto e il sindaco di Castelnuovo Guastello.

    FANFARA DA RECORD – Franco Simoncelli (capogruppo e presidente della fanfara), Danilo Rosà e Rinaldo Simoncelli, hanno suonato nella fanfara Monte Zugna di Lizzana, sezione di Trento, per 50 Adunate consecutive. Eccoli con il diploma, che testimonia l’eccezionale record, consegnato nella sede del Gruppo con una bella cerimonia.

    IN VETTA AL “SIGNORE DEGLI SPIRITI” – Il logo dell’ANA, della sezione di Domodossola e del gruppo di Re, racchiusi in un gagliardetto, sono arrivati in alta quota grazie a Nicolò Sanna – non nuovo a queste imprese – che è partito per il Kirghizistan, sul confine con la Cina, con l’obiettivo – raggiunto! – di conquistare la vetta del Khan Tengri (7.010 metri), chiamato dai locali “Il Signore degli spiriti”.

    IL DECANO DELLA SEZIONE DI PARMA – Un compleanno da record: Domenico Bornia (nella foto al centro) compie quest’anno 105 anni. Nato a Zeri (Massa Carrara), dove vive col figlio Eugenio e la nuora, è in splendida forma. Leva nel 1927, richiamato nel 1940, allo scoppio del secondo conflitto è nel 2° alpini e viene congedato nel 1945. Fondatore del gruppo di Zeri, sezione di Parma – di cui è tutt’oggi capogruppo onorario – ha donato il monumento all’Alpino mettendo inoltre a disposizione uno stabile di sua proprietà da utilizzare come sede per il Gruppo.