Il cappello in chiesa

    0
    89

    Caro direttore, so di ripetere il solito argomento, ma anche quest’anno all’interno del Duomo di Milano durante l’annuale Messa per i Caduti (complimenti a tutti per la grande partecipazione) decine se non centinaia di alpini hanno indossato il cappello durante la funzione. Io credo che i capigruppo debbano spiegare ai loro soci che non è assolutamente disonorevole togliersi il cappello in casa di altri.

    Altra osservazione, il mio cappello ha ormai 45 anni, ma cerco di tenerlo come l’ho ricevuto senza trasformarlo in un vetrina di medaglie ed orpelli vari, senza parlare poi degli abbinamenti più stravaganti tra distintivi e nappine delle fogge più strane. Un caro saluto alpino ed un ricordo affettuoso ai nostri Marò dimenticati dal nostro governo.

    Alberto Facciolo – Gruppo di San Giuliano Milanese

    Le disposizioni sono chiarissime, basterebbe conoscerle e applicarle. Il CDN ha stilato un “cerimoniale” (è consultabile sul nostro portale www.https://www.ana.it) a cui attenersi nelle varie circostanze, anche se non c’è da farsi troppe illusioni. Come dice il proverbio, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.