ASIAGO Donato un defibrillatore

    0
    39

    Consegnato un defibrillatore portatile per un’ambulanza in servizio sull’Altopiano di Asiago. La cerimonia si è svolta all’ospedale di Asiago, alla presenza del presidente nazionale Corrado Perona, dei consiglieri nazionali Sebastiano Favero e Silvano Spiller, del direttore generale dell’A.S.L. nº 3 di Bassano Valerio Alberti, del primario di Pronto Soccorso Claudio Menon, dei presidenti delle sezioni di Bassano e Marostica Carlo Bordignon e Roberto Genero, con i vessilli di Asiago, Bassano, Biella e Marostica.

    La donazione è stata fatta dagli alpini dell’Organizzazione dell’Adunata di Asiago, per ricordare questo grande evento in un modo solidaristico, e confermare la vicinanza degli alpini al territorio. Questo concetto è stato ribadito anche dal presidente nazionale nel suo intervento e dal direttore generale della ASL.

    Quest’ultimo nel ringraziare gli alpini, ha apprezzato quanto stanno facendo a favore della popolazione. Ancor prima della sua consegna ufficiale, l’apparecchio era stato impiegato con successo in due interventi d’urgenza su pazienti colpiti da infarto.

    Pubblicato sul numero di luglio agosto 2009 de L’Alpino.