Anche in Romania, la solidarietà alpina

    0
    68

    Anche quest’anno si è concluso il campo scuola di una settimana a Slanic Prahova organizzato dagli alpini di Bucarest in collaborazione con il centro Don Orione e la Migrantes.

    Don Graziano con una quindicina di ragazzi, tra cui quattro non vedenti e un ipovedente e gli altri provenienti da famiglie povere, hanno trascorso una magnifica settimana. Un vivo grazie agli alpini di Bucarest, che hanno finanziato il campo.

    Ma un ricordo anche agli alpini che hanno rinnovato i serramenti e i pavimenti in legno del “Don Orione” e agli alpini della Valmalenco (gruppi di Chiesa, Lanzada, Caspoggio e Torre Santa Maria) che hanno donato la termo cucina e i termosifoni e sono venuti a montarli e a fare altri lavori di riordino e pulitura. Un grazie alla famiglia degli alpini da parte dell’alpino don Graziano e dai sacerdoti orionini di “Voluntari”.

    Don Graziano Colombo – Romania

    Caro don Graziano, il grazie agli alpini è una dilatazione del grazie che dobbiamo prima di tutto a te, prete e alpino che ti interessi di situazioni di sofferenza e di povertà. Gli alpini nostrani sono quasi una protesi per allargare le tue mani e il tuo cuore, quando e dove tu non ce la fai ad arrivare da solo.