Alpini lombardi ed emiliani a Vigevano per il raduno del 2 Raggruppamento

0
112

Domenica 19 ottobre migliaia di alpini hanno gremito piazza Ducale a Vigevano per la cerimonia conclusiva del raduno del 2º Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini (Sezioni della Lombardia e dell’Emilia Romagna) e per le celebrazioni dell’80º anniversario di fondazione della sezione di Milano.

Dalle prime ore del mattino le penne nere si sono radunate nel cortile del castello per partecipare all’alzabandiera e rendere gli onori al Labaro dell’ANA, scortato dal presidente Corrado Perona e dai consiglieri nazionali.

La sfilata per le vie della città, lungo i 3 chilometri del percorso, è stata aperta dalla Fanfara della brigata Taurinense, presenti tra gli altri anche numerosi reduci alpini e i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Il corteo si è concluso in piazza Ducale dove gli alpini schierati hanno ascoltato gli interventi del sindaco Ambrogio Cotta Ramusino, dell’assessore ai giovani, sport, turismo e sicurezza della Regione Lombardia Pier Gianni Prosperini, del presidente nazionale Perona, del presidentre della Sezione di Milano Giorgio Urbinati e del capogruppo degli alpini di Vigevano, Giorgio Noè, che ha ricevuto i complimenti per la splendida organizzazione della manifestazione. (m.m.)

Guarda le foto

Guarda il video