La Fanfara della Julia in concerto a Vipiteno

0
387
Per le vie gremite di residenti e turisti nel suggestivo borgo di Vipiteno, i musicisti della Fanfara della brigata alpina Julia si sono esibiti in quella che è la quarta edizione del “Natale Alpino”, proponendo brani della tradizione accompagnati da famosi classici del repertorio natalizio.
 
Per le vie del centro, dopo aver richiamato l’attenzione di tutti i presenti in visita ai caratteristici mercatini natalizi, i suoni della fanfara sono stati apprezzati dal pubblico, creando uno stretto legame con la comunità militare presente sul territorio. Hanno partecipato alla serata musicale il sindaco Peter Volgger e il vicesindaco Fabio Cola come rappresentanti della giunta comunale, i militari appartenenti al 5° reggimento alpini e le rappresentanze militari presenti sul territorio.
 
Il colonnello Massimiliano Cigolini, comandante del 5° Alpini, ha colto l’occasione per mostrare i prodotti di una raccolta solidale di generi alimentari, realizzata ogni anno nel periodo natalizio dal personale della caserma, che verranno consegnati al parroco di Vipiteno don Giorgio Carli in un momento successivo.
 
L’intera serata sottolinea appunto come “Alpini” significhi oltre a tradizione, anche bontà d’animo, sostegno verso il prossimo e aiuto reciproco, valori che ancora distinguono da quasi 150 anni dalla loro fondazione nel 1872, il Corpo degli Alpini.