Cittadinanza onoraria di Torino agli alpini

0
605
Piazza della Vittoria al Parco della Rimembranza.

Sabato 10 luglio il Comune di Torino, con una cerimonia a ristretto numero di partecipanti dovuta alle attuali normative anti-Covid, conferirà presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale, la Cittadinanza Onoraria alla Sezione ANA di Torino.

La giornata inizierà nella prestigiosa cornice della Sala Rossa del Palazzo Comunale di Torino, per proseguire al Parco della Rimembranza con la cerimonia di inaugurazione della “Tavola panoramica”, donata alla Città in ricordo del suo Centenario della Sezione di Torino (19 febbraio 1920). 

“Non posso che dirmi onorato, come Presidente della ‘Veja’, di ricevere a nome di tutti gli alpini della Sezione, questa prestigiosa onorificenza. E’ un riconoscimento che ci rende orgogliosi e che ci fa comprendere ancor di più quanto i nostri cento anni di storia, dedicati anche all’impegno per il prossimo e alla nostra comunità, siano apprezzati”, ha detto il Presidente della Sezione di Torino, Guido Vercellino.

PROGRAMMA DI SABATO 10 LUGLIO:

  • Ore 12 nel Piazzale della Vittoria di Parco della Rimembranza: messaggi di benvenuto del Presidente sezionale Guido Vercellino e discorso di introduzione alla cerimonia del capogruppo di Torino Centro Giorgio Coizza);
  • A seguire: scoprimento e benedizione dell’opera e interventi delle autorità.