Premio letterario “Alpini Sempre” a Ponzone

0
537

È aperto il bando della 18ª edizione del premio letterario “Alpini Sempre”, organizzato dal Gruppo “Giuseppe Garbero” di Ponzone (Sezione di Acqui Terme), con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.

L’argomento trattato negli elaborati dovrà riguardare la vita, le attività, la cultura, il ruolo sociale, militare, umanitario svolto dagli alpini sia in pace, sia in guerra, senza limitazioni di luogo e di tempo. I concorrenti potranno presentare i loro lavori in una delle tre sezioni: libro edito (storico-saggistica e narrativa), tesi di laurea o di dottorato e ricerca scolastica originale.

Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2021 (farà fede il timbro postale) inviando a: Segreteria premio “Alpini Sempre”, c/o Sergio Zendale, via Crispi 75, 15011 – Acqui Terme (Alessandria).

La giuria del Premio, presieduta dal prof. Carlo Prosperi, storico e critico letterario, è composta da esponenti del mondo della cultura e delle associazioni locali, con una rappresentanza dell’Ana. La cerimonia di premiazione si terrà al Centro culturale “La Società” in corso Acqui 3, a Ponzone in data da definirsi. Nel caso di permanenza dell’emergenza, la premiazione si svolgerà in streaming su una piattaforma alla quale sarà assicurato l’accesso a chi vorrà iscriversi e i premi saranno inviati al domicilio dei vincitori.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.anaacquiterme.it

Bando Alpini Sempre 2021

 

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE