Bauli dona un bilico di colombe alla Sezione di Lecco

0
1456

Un camion contenente colombe pasquali è stato scaricato questa mattina dai volontari di Protezione Civile della Sezione di Lecco: sono state inviate da Bauli di Verona per omaggiare gli alpini che tanto si stanno prodigando in questi giorni di emergenza.

“Quando me l’hanno detto, non ci credevo – ha dichiarato il presidente sezionale Marco Magni – non mi capacitavo della quantità, ma poi ho capito il gesto generoso di chi vuole aiutare a tenere alto il morale, anche con una fetta di dolcezza! Ringrazio la Bauli per questo atto di generosità, che verrà sicuramente gradito da ogni singolo mio Alpino, che è a casa, che sta dando una mano, che è sul campo, che è ammalato… grazie, grazie, grazie!”

Nei giorni scorsi la Sezione è stata da tramite per una donazione simile, sempre da parte della stessa famosa società produttrice dolciaria, nei confronti della Caritas Ambrosiana di Lecco.

“Tutto è nato dall’amico Antonio Rossi, nostro alpino lecchese, figura sportiva del mondo olimpionico e politico in Regione Lombardia, che ci ha messo in collegamento con la Bauli consentendoci così di organizzare questa donazione per le realtà in difficoltà seguite dalla Caritas Diocesana – spiega Emiliano Invernizzi, coordinatore dell’operazione per l’ANA – poi dopo qualche giorno è arrivata questa gradita e inattesa sorpresa. Queste colombe non raggiungeranno solo gli alpini della Sezione, ma le doneremo anche a realtà meritorie e bisognose, che, in questo periodo, si stanno prodigando per la popolazione, nella lotta contro il Coronavirus”.