“Piantiamola”: nasce la foresta del Coro Ana di Milano

0
290

Il Coro Ana Milano diventa ancora più verde. E’ proprio il caso di dirlo vista la bella iniziativa per l’ambiente che promuove nel 2020, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “Anno internazionale della salute delle piante”.

Il Coro ha ideato il progetto #Piantiamola che prevede la raccolta di fondi per la piantumazione di alberi in zone disagiate del mondo, sensibilizzando il proprio pubblico e facendo quello che gli riesce meglio: cantare! Al canto ha perciò dato una veste nuova, “green”, impegnandosi verso l’ambiente e gli alberi in particolare, creando una vera e propria “Foresta del coro Ana di Milano”, già nata e che crescerà sempre di più con le donazioni che il Coro farà per ogni concerto svolto nel 2020 e con le donazioni di tutti coloro che credono e si impegnano per un ambiente migliore.

Anche il programma di canti 2020 avrà una sua parte “green” con una serie di canti popolari dedicati alla natura e alle piante, senza comunque tralasciare il vero cuore alpino con i canti di montagna che da sempre caratterizzano il Coro.

Il desiderio del Coro Ana Milano è anche quello di poter instaurare un rapporto di collaborazione tra le Sezioni e Gruppi Ana, portando la propria voce all’attenzione degli amanti della cultura musicale e del canto alpino e popolare, con l’organizzazione di concerti nelle sedi più consone.

Maggiori info su www.coroanamilano.it