Pellegrinaggio all’Ortigara il 13 e 14 luglio

0
4095

Il pellegrinaggio in Ortigara si svolgerà il 13 e 14 luglio prossimi, nell’anno del Centenario dell’Associazione Nazionale Alpini. La cerimonia ha carattere nazionale ed è organizzata dalle Sezioni di Asiago, Marostica e Verona.

Sabato 13 luglio, Asiago: ore 15 – Ammassamento nel piazzale dello Stadio del Ghiaccio e nell’adiacente Parco Millepini; ore 15.30 – Resa degli onori al Labaro dell’Ana; alzabandiera e partenza dello sfilamento in direzione del Sacrario Militare; deposizione corona; ritorno presso il piazzale dello Stadio del Ghiaccio e ammainabandiera.

Domenica 14 luglio il Labaro, seguito dai vessilli sezionali, partirà verso il Monte Ortigara alle ore 7 da piazza II Risorgimento. Ore 9.45 inizio cerimonia alla Colonna Mozza e Messa concelebrata da don Rimo Massella e Padre Milan Pregelj; a seguire deposizione della corona d’alloro sul cippo austroungarico. Ore 11 adiacenze chiesetta del Monte Lozze: Messa celebrata da don Federico per coloro che non possono salire ai cippi, con la presenza del Coro Valbronzale di Ospedaletto Valsugana (Trento). Ore 12.30 deposizione reliquie Beato don Gnocchi nella chiesetta.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [248.47 KB]