Pubblicato il 3° volume di “Studi storici per il centenario dell’Ana”

0
633

L’Associazione ha pubblicato il terzo volume della collana “Studi storici per il Centenario dell’Ana”, edizioni Unicopli, un saggio di Filippo Masina che indaga sul vincolo associativo che in cent’anni ha unito migliaia di penne nere.

Il volume verrà presentato dal curatore prof. Nicola Labanca in occasione dell’Adunata nazionale a Milano, l’11 maggio alle ore 18 all’Auditorium Assolombarda (via Pantano, 9), durante l’incontro tra le autorità, il sindaco e i vertici dell’Ana.

Negli altri due volumi del cofanetto Emanuele Ertola analizza la nascita dell’Associazione, il Ventennio, lo sviluppo e la trasformazione al tempo della Repubblica democratica. Federico Goddi parla dello sviluppo della stampa associativa e la ricostituzione delle brigate alpine dopo la Seconda guerra mondiale, Filippo Masina della Protezione Civile e dell’Ana nel secondo dopoguerra.

Il terzo volume è disponibile in tutte le librerie a 15 euro, mentre i tre volumi nel cofanetto a 45 euro. Prezzo scontato a 12 euro (e 36 per il cofanetto) per gli associati Ana con richiesta alla Sezione di appartenenza.