Cappelli persi e trovati a Treviso

0
331

Pubblichiamo l’elenco dei cappelli alpini persi e trovati all’Adunata di Treviso. La lista sarà aggiornata regolarmente.

 

CAPPELLI PERSI

  • Cappello smarrito venerdì sera. Ha la nappina rossa, la penna leggermente spezzata e alcune spille: una ufficiale consegnata in Mozambico dal Battaglione Tolmezzo di Venzone (UD), una mostrina tricolore del Ministero della Difesa, una spilla commemorativa del cinquantesimo del Gruppo di Spresiano-Lovadina (Sezione di Treviso), a cui appartengo e la spilla dell’Ana. Contattare Christian Manfrenuzzi chris_manfre@yahoo.it
  • Cappello perso sabato mattina sul pullman che alle 10 da Oderze andava a Treviso. E del 5° Alpini fregio da artiglieria di montagna, nappina verde con il numero 53. Spille del Gruppo Sondrio (bianca), fregio da musicante dorato, cordoncino frontale con stellette. Contattare Gino Buzzi 347/5987175, Via crocetta 9E, 21033 Cittiglio (VA).
  • Cappello prima metà anni ’50, nappina verde e fregio del 6° (aquila in tessuto), con qualche medaglietta adunate (6 o 7), ma soprattutto con un spilletta Ana – Vigo di Fassa. Contattare Leonardo Coldani, 340/1956030.
  • Ho smarrito il mio cappello, riproduzione Prima Guerra Mondiale, sabato notte nella zona dello Stadio di rugby, precisamente in prossimità di via Pierre de Coubertin. Si riconosce per le 18 cuciture del frontino, nappina verde, fregio del 4° e attorno un paio di occhiali da ghiacciaio della Grande Guerra. Contattare Mauro Bosa, 380/2587426.
  • Cappello alpino rubato da una tenda. E’ decorato con 12 stelle tricolori, la penna marrone, il fregio del 3° reggimento e nappina blu. Contattare Dimitri Ricalzone, 339/6349084.
  • Cappello rubato nella tenda in Viale della Repubblica a Treviso, all’altezza del civico 96. Nappina blu e, all’interno, una scritta con il cognome del proprietario: “Paruzzo”. Contattare il capogruppo di Sormano (sez. Cuneo) Mauro Gallo, cell. 331/6868615.

CAPPELLI TROVATI

  • Cappello da paracadutista trovato su una corriera: nappina blu, tre spille dei parà e una stella. Contattare il gruppo alpini di Carré (Sezione Vicenza), p.za 4 Novembre, Carré.
  • Cappello con fregio alpino e il numero 7 al centro. Spicca una medaglia esagonale color argento.
  • Cappello alpino di truppa, nappina blu, con due medaglie sulla sinistra (Adunata Pordenone e Treviso) più spilla verde A.N.A. grande, sulla destra (di chi lo indossa). Treccina tricolore sulla parte anteriore. E’ stato trovato verso le ore 19 in viale IV novembre angolo via P. Veronese sul marciapiede fuori da un negozio di giocattoli, di fronte al distributore di carburanti Q8. Il cappello è stato trovato dal Capogruppo Alpini di Fogliano-Redipuglia ed ora si trova nella sede della Sezione Ana di Gorizia. Contattare il numero 349/0712897.
  • Venerdì 12 maggio è stato trovato in via 16 Luglio a Treviso un cappello da artigliere da montagna del 5º, 35ª batteria, nappina verde. Per info contattare Giuliano Basso cell. 338/1348458.

ALTRI OGGETTI

  • Lo scorso 13 maggio, alle ore 13.30, è stata trovata nel parcheggio di Villa Pisani a Stra (VE) una medaglia dell’Adunata di Verona 1981. Contattare chiara.gugel@gmail.com
  • Zaino di colore grigio e nero di piccole dimensioni, smarrito appena fuori la stazione ferroviaria: conteneva una maglia e un paio di occhiali da vista. Contattare Ugo Feltrin 328/1003666, feltrinugo@alice.it
  • Trovate due spille in zona tribuna d’onore: la prima riporta la scritta “P.Giovo Jaufenpass”, l’altra riproduce una penna con la scritta “Ricordo dei miei venti anni”, attaccata ad un’altra piccola spilla con il Tricolore.