Cariparma Crédit Agricole di nuovo al fianco degli Alpini

0
5

Cariparma Crédit Agricole si conferma di nuovo al fianco degli Alpini in un evento importante per Piacenza: l’Adunata Nazionale 2013 che porterà in città oltre 200.000 persone nelle giornate dal 10 al 12 maggio. Banca del territorio, Cariparma Crédit Agricole non poteva mancare in questa occasione davvero unica per la città.

Quella di Piacenza è la seconda adunata sostenuta da Cariparma che nel 2005 aveva affiancato il raduno di Parma. Con il grande meeting del 2013 la Banca conferma così l’attenzione per le sue aree storiche. L’evento permette al Gruppo Bancario di rinnovare una partnership di successo, stretta in occasione della ricostruzione in Abruzzo.

A seguito del tremendo terremoto che nel 2009 aveva colpito la Regione, Cariparma Crédit Agricole aveva aderito al progetto di raccolta fondi dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini) con il quale l’associazione aveva finanziato la costruzione del Villaggio San Lorenzo, nei pressi di Fossa, comune tra i più danneggiati dal sisma.

Il nuovo quartiere, inserito in un complesso abitativo di 101 moduli, consiste in 32 appartamenti costruiti dall’ANA e studiati per ospitare nuclei familiari di 3 persone. Si tratta di fabbricati pesanti della superficie di 57 mq con soggiorno, angolo cottura, due camere da letto e bagno, con un’aspettativa di utilizzo non inferiore ai 60 anni.

“Siamo lieti di essere al fianco dell’ANA in uno dei territori che rappresenta le radici storiche della nostra Banca – ha dichiarato Franco Duc, Direttore Comunicazione di Cariparma Crédit Agricole – e lo siamo soprattutto per quello che significa essere Alpini: dedicare tutta una vita alla difesa e alla ricerca della pace.

Con gli Alpini abbiamo lavorato per aiutare i territori colpiti dal sisma d’Abruzzo e lo scorso anno in Emilia abbiamo incontrato di nuovo le penne nere impegnate, come noi, nel sostegno e nella ripresa. Siamo una banca di prossimità ed essere vicino a chi aiuta il territorio italiano con la cura e la passione che da sempre contraddistingue gli Alpini, significa per noi offrire un contributo concreto ad una Associazione simbolo di operosità, generosità e onestà del nostro Paese.”

Profilo Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Cariparma fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo, presente con 11.000 filiali in oltre 70 Paesi nel mondo. Dal 2011, il Gruppo italiano è presente sul territorio nazionale con oltre 900 filiali in 10 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), tra i primi otto player nel panorama bancario per presenza territoriale, con oltre 9000 dipendenti e 1.800.000 clienti. www.cariparma.itwww.friuladria.itwww.carispezia.it