Adunata di Piacenza: concorso per la medaglia e il manifesto

0
101

L’Associazione Nazionale Alpini organizza l’Adunata Nazionale l’11 e 12 maggio 2013 a Piacenza. Come da tradizione, il Consiglio Direttivo Nazionale bandisce un concorso, aperto a tutti, per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale della 86ª Adunata Nazionale.

Le caratteristiche dei progetti devono considerare quanto segue:

  • Medaglia commemorativa della 86ª Adunata: su una facciata devono apparire il logo dell’A.N.A. e lo stemma della città di PIACENZA, la data dell’Adunata (11 – 12 maggio 2013), mentre sull’altra facciata uno o più elementi significativi degli alpini, di PIACENZA e nel bordo la scritta “86ª Adunata Nazionale Alpini” (con eventualmente il nome di PIACENZA qualora non compaia sull’altra facciata).
  • Manifesto ufficiale della 86ª Adunata: devono risultare le seguenti scritte “Associazione Nazionale Alpini – 86ª Adunata Nazionale PIACENZA 11 – 12 maggio 2013” dovranno inoltre trovare rilievo il logo dell’A.N.A. e una sintesi grafico – pittorica di elementi significativi caratterizzanti gli alpini e la città di PIACENZA, nonché della provincia di PIACENZA.

Gli elaborati realizzati su cartoncino (35 cm. di base e 50 cm. di altezza per il manifesto; 10 cm. di diametro per la medaglia) e possibilmente su supporto elettronico, dovranno pervenire alla Sede Nazionale dell’A.N.A., via Marsala 9 – 20121 Milano entro il 20 maggio 2012.

I lavori saranno esaminati da una apposita commissione. A quelli prescelti, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo Nazionale, saranno riconosciuti rimborsi di 1.000 euro per il bozzetto della medaglia e di 1.000 euro per il bozzetto del manifesto. Degli elaborati prescelti l’ANA si riserva il diritto di farne uso nei modi ritenuti più opportuni, compreso la registrazione. Gli elaborati presentati non verranno restituiti.