Ricordi di naja sul quotidiano “Alto Adige”

0
111

L’Alto Adige lancia due nuove iniziative legate all’adunata 2012 e all’amarcord delle penne nere. La prima è il blog sull’adunata, raggiungibile all’indirizzo http://blog.gelocal.it/altoadige-adunata-alpini2012 è un ricco contenitore di notizie, di foto storiche della naja, di video e fotogallery sulle attività delle truppe alpine, dalle missioni di peacekeeping all’estero alla protezione civile.

 

Direttamente collegato al blog è il gruppo facebook «Alpini, ricordi di naia: io c’ero!» (http://www.facebook.com/AltoAdigequotidiano#!/groups/279999312034159/). Lo scopo principale è raccogliere (in alternativa all’email e alla posta tradizionale) ma soprattutto condividere le foto della naja che fu. Chiunque può richiedere l’iscrizione al gruppo, che sarà accolta entro 24 ore. Poi, sarà possibile «postare» le proprie foto, «taggarsi» in quelle altrui, magari anche ritrovare qualche vecchio commilitone.

Ovviamente, per chi non ha dimestichezza con internet, nulla cambia: ogni domenica l’Alto Adige continuerà a pubblicare sul giornale la pagina con i ricordi di naja. Chi lo desidera, inoltre, potrà continuare a spedire le foto storiche via e-mail o posta (alpini2012@altoadige.it oppure Alto Adige, via Volta 10 – 39100 Bolzano): andranno ad arricchire una collezione che, visto l’afflusso di corrispondenza delle scorse settimane, si preannuncia davvero eccezionale.