Cividale 16 e 18 aprile cerimonie per il rientro dell'8 Alpini dall'Afghanistan

0
44

Il 5 aprile, dopo sei mesi di missione nella regione di Herat, in Afganistan, sono rientrati tutti i reparti della brigata alpina ‘Julia’, comandati dal generale Paolo Serra. Anche la Bandiera di guerra dell’8º reggimento alpini ha fatto il suo ritorno alla caserma Francescatto di Cividale del Friuli.

A Cividale si stanno preparando grandi festeggiamenti per la settimana dopo Pasqua. Il programma prevede per giovedì 16 aprile alle ore 11 la cerimonia militare con il cambio del comando della ‘Julia’ tra il gen. Serra e il gen. Gianfranco Rossi. Sabato 18 aprile alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport si svolgerà lo spettacolo ‘3 Uomini di parola’ con Gigi Maieron, Toni Capuozzo e Mauro Corona che concluderà l’iniziativa ‘Un ponte per Herat’, con cui la sezione cividalese ha accompagnato gli alpini impegnati in Afghanistan.

Sul sito della Sezione di Cividale www.anacividale.it il programma completo dell’evento e tutte le notizie con la descrizione della ‘Casa Accoglienza’ costruita ad Herat, con i quasi 90mila euro raccolti.