Presentazione del libro 'Con gli alpini sui sentieri della storia'

0
40

Il 5 luglio prossimo all’auditorium di Arabba (inizio ore 18), in occasione delle celebrazioni per il 90° anniversario dalla fine della prima guerra mondiale, sarà presentato il libro ‘Con gli alpini sui sentieri della storia’.

Il volume, curato dall’Associazione Nazionale Alpini, edito da Mursia (pagg. 300 con foto, prezzo euro 20,00) è una guida storico turistica sui luoghi della Grande Guerra. Il libro si basa sul lavoro di restauro e di recupero fatto dai Gruppi ANA sui luoghi storici (dalla Linea Cadorna alla Carnia) e per ogni insediamento fornisce al lettore non solo le informazioni storiche su quanto vi è accaduto durante la Prima guerra mondiale, ma anche utili consigli escursionistici per coloro che. intendono visitarli. Inoltre sono indicati i gruppi che hanno eseguito i lavori di recupero e la tipologia di intervento.

Il libro Con gli alpini sui sentieri della storia è parte integrante del progetto omonimo che ha come obiettivo quello di conservare la memoria viva della Storia italiana, un progetto che si rivolge soprattutto alle nuove generazioni.


La copertina del libro.