E' disponibile il calendario Google di https://www.ana.it

0
129

Siamo lieti di informare tutti i visitatori che è attivo il calendario di Google ‘Calendario Sede Nazionale’, nel quale è possibile trovare tutti gli appuntamenti presenti all’interno del calendario del nostro portale. L’attivazione di questo servizio offre la possibilità di avere in condivisione le manifestazioni dell’ ANA direttamente sul calendario di tutti coloro utilizzino il calendario di Google per gestire i propri appuntamenti personali.

La scelta di aggiungere il calendario ‘Google’ di https://www.ana.it ha i seguenti vantaggi:

  • Gli appuntamenti dell’ ana sono condivisi e non importati; questo consente all’utente di poter scegliere se e quando visualizzarli senza disturbare la gestione del proprio calendario personale
  • Gli appuntamenti del caledario condiviso possono essere evidenziati con un colore diverso rispetto a quelli personali consentendo una facile individuazione degli stessi.
  • La condivisione consente di poter essere sempre informati in tempo reale su ogni nuovo appuntamento senza dover effettuare alcuna operazione di aggiornamento.
  • La condivisione del calendario di https://www.ana.it può essere rimossa in qualunque momento.

SCARICA LE ISTRUZIONI PER LA CONDIVISIONE >>

L’attivazione di questo servizio, già annunciato durante l’ultimo CISA , tenutosi a Rodengo Saiano, è un ulteriore passo nella direzione di una efficace integrazione e condivisione delle informazioni; un percorso iniziato all’inizio del 2008 con l’attivazione della piattaforma ‘Google apps’ per la gestione della posta elettronica della nostra associazione, del quale questo servizio ne è una evoluzione, e che consente alla nostra associazione di essere all’avanguardia nell’utilizzo di questi strumenti.

Per tutti i visitatori che non utilizzano il calendario di Google ricordiamo che già da un anno è attiva la possibilità di poter scaricare sul proprio computer gli appuntamenti del nostro calendario in due formati ICAL e CSV, con i quali è possibile aggiornare il proprio calendario personale di Microsoft Outlook e di conseguenza di tutti i dispositivi mobili, smartphone,pocket pc, Ipod e Iphone che si sincronizzino con il medesimo. LEGGI LE ISTRUZIONI >>