In Alta Val Pusteria la 60 edizione dei Campionati delle Truppe alpine

0
45

Dal 27 gennaio al 1 febbraio San Candido, Dobbiaco e Sesto Pusteria (Bolzano) ospiteranno la 60ª edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe alpine (Ca.S.T.A.), organizzati dal Comando Truppe alpine di Bolzano.

La manifestazione che si svolge da 73 anni (nei primi tempi si chiamavano ‘Gare interreggimentali di sci delle Truppe alpine’) ha anche lo scopo di verificare l’addestramento raggiunto dalle Unità e di rinsaldare i vincoli di amicizia tra gli eserciti di Paesi amici ed alleati, nello spirito del Partenerariato per la Pace. Alle gare parteciperanno circa 1500 atleti di 9 nazioni: Argentina, Austria, Croazia, Macedonia, Germania, Romania, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.

Martedì 22 gennaio i CaSTA sono stati presentati ufficialmente a Bolzano alla presenza del comandante delle Truppe alpine, generale Armando Novelli, del Capo di Stato maggiore delle Truppe alpine generale Claudio Mora, del vice sindaco di San Candido Herbert Watschinger, dell’assessore di Dobbiaco Guido Bocher, del presidente del Consorzio Alta Pusteria Alfred Prenn.

Per maggiori informazioni: www.truppealpine.eu


Il manifesto dei CaSTA.