Ottanta alpini del 2 reggimento in missione a Kabul

0
182

Lo scorso 3 gennaio 80 alpini del 2º reggimento e del 32º reggimento genio guastatori della brigata Taurinense sono partiti dall’aeroporto Pertini di Caselle alla volta dell’Afghanistan, a Kabul, dove si ricongiungeranno con il resto del reparto partito nei giorni precedenti.

Gli alpini in partenza sono stati salutati dal colonnello Luigi Vivona, comandante del Distaccamento della brigata, alla presenza del comandante del reparto cuneese, Colonnello Michele Risi e della Bandiera di Guerra del 2º Alpini, una delle più decorate nella storia delle Truppe alpine.

Ultimati gli arrivi nella capitale afghana avverrà il trasferimento del comando dal 5º reggimento alpini di Vipiteno, giunto al termine della sua missione, al 2º Alpini di Cuneo all’interno del Battle group 3, una unità che è braccio operativo del Regional Command Capital, guidato tramite il comando della brigata alpina Taurinense del generale Federico Bonato.

Durante la missione del 2° Alpini verranno sviluppati anche i progetti a favore della popolazione, sostenuti dai fondi raccolti con il progetto ‘Granda Kabul’.


La Bandiera di Guerra del 2º Alpini poco prima della partenza. (foto Taurinense)