Premio Bedeschi per un'opera narrativa sulla montagna

0
57

Il Gruppo Italiano Scrittori di Montagna Accademia di Arte e Cultura Alpina bandisce per il 2007 un concorso a premi per un’opera di narrativa di montagna. È la 14ª edizione del premio letterario, intitolata alla memoria di Giulio Bedeschi, l’autore di Centomila gavette di ghiaccio . La partecipazione al concorso è aperta a tutti. Gli elaborati inediti, di minimo 5 e massimo 10 cartelle dattiloscritte (70 battute per 30 righe), dovranno pervenire, in 5 copie anonime contrassegnate da un motto, entro il 30 aprile 2007 a Pietro Carlesi, via Togliatti 21, 20090 Rodano (Milano).

Oltre alle opere, ogni partecipante dovrà includere nel plico una busta sigillata e opaca, contenente il nome, il cognome e l’indirizzo e recante all’esterno l’indicazione Premio letterario in memoria di Giulio Bedeschi e il motto utilizzato per contrassegnare i dattiloscritti. La premiazione (750 euro al primo classificato e 250 euro al secondo classificato) avverrà in occasione del Convegno Nazionale che si svolgerà a Sondrio il 16 giugno 2007.

I premi saranno offerti dalla moglie di Bedeschi, signora Luisa Vecchiato. Il regolamento completo è scaricabile dal sito: www.gruppogism.it