Il 5 gennaio premiazione del concorso letterario 'Parole attorno al fuoco'

0
196

La dodicesima edizione del premio letterario nazionale Parole attorno al fuoco sul tema: Genti soldati e amanti della montagna: storie e problemi di ieri e di oggi , vedrà il suo atto conclusivo anche quest’anno ad Arcade, paese del gruppo alpini organizzatore e promotore, assieme alla sezione di Treviso, con la premiazione dei vincitori e dei segnalati: la suggestiva cerimonia si terrà nel palazzetto dello sport venerdì 5 gennaio 2007 con inizio alle ore 16.

Anche questa edizione ha visto una partecipazione veramente numerosa di penne alpine e non alpine, dall’Italia e anche dall’estero, con ben 117 racconti valutati da una Giuria molto esperta ed attenta. Ai primi tre classificati andranno dei premi in denaro che, ricordiamo, per la metà dell’importo devono essere devoluti in beneficenza, e dei trofei in omaggio; a tutti i primi dieci verranno consegnate dei premi e delle pubblicazioni offerte dalla sezione ANA di Treviso, dal Gruppo alpini di Arcade, dal Comune di Arcade, dal Comune di Treviso e dalla Provincia di Treviso.

Chi volesse partecipare alla cerimonia di premiazione può fermarsi per assistere all’ormai tradizionale manifestazione del Panevin di Arcade, famosa ormai in tutto il Veneto: uno dei più grandi falò della tradizione popolare veneta verrà dato alle fiamme per la 41ª volta nella piazza principale del paese verso le ore 20.

Ricordiamo che il premio si pregia dell’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e del Patrocinio della Regione Veneto, oltre che della collaborazione e della sponsorizzazione di svariate istituzioni locali e di aziende private.