Ultimo sopralluogo a Campotosto

Argomento: Opere per il Centro Italia

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Novembre 2017 dell'Alpino

Campotosto, ultimo sopralluogo prima dell’inaugurazione. Il Presidente Favero, il responsabile delle Grandi Opere Lorenzo Cordiglia e il Consigliere nazionale Antonello Di Nardo, insieme al Presidente della Sezione Abruzzi D’Alfonso, al comandante delle Truppe Alpine gen. Bonato e al sindaco del piccolo borgo abruzzese Luigi Cannavicci hanno fatto visita al cantiere ormai in fase di ultimazione. Dal 3 agosto scorso hanno lavorato incessantemente a turno, in squadre da 7/8, gli alpini della Sezione di Pordenone. Accanto a loro, i volontari di Trento che hanno montato il tetto offerto dalla Sezione e infine i volontari della Sezione di Vicenza per la posa del porfido dei marciapiedi esterni. La struttura di Campotosto sarà il primo dei 4 progetti realizzati dall’Ana per il Centro Italia che verrà completata e arredata entro il 25 novembre, giorno previsto per l’inaugurazione dell’opera donata al Comune e alla popolazione duramente colpita dal terremoto.

IL GRAZIE AGLI ALPINI »

Il presidente Favero, il responsabile delle Grandi Opere Cordiglia, il consigliere nazionale Di Nardo, il Revisore dei Conti Migli, il comandante delle Truppe Alpine gen. Bonato, il Presidente di Vicenza Cherobin e alcuni volontari.

30/10/2017