TRIESTE - Gli alpini di Trieste nelle scuole

Argomento: Trieste

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Anche quest’anno gli alpini di Trieste hanno effettuato l’usuale ciclo di lezioni-conferenze di storia (dalla costituzione del Corpo degli Alpini nel 1872 alla seconda guerra mondiale) nelle scuole medie cittadine. A questa iniziativa hanno aderito sei scuole (Dante Alighieri, Italo Svevo, Piero Addobbati, Divisione Julia, Guido Brunner ed Antonio Bergamo) per un totale complessivo di una trentina di classi, quasi 700 alunni ed un’ottantina di insegnanti.

La sezione di Trieste ha consegnato alcune borse di studio agli undici alunni più meritevoli di queste scuole. La cerimonia si è svolta come ogni anno nella suggestiva aula magna della scuola media e liceo ginnasio Dante Alighieri, davanti ad un folto pubblico di studenti, insegnanti, famigliari ed alpini. Sul palco, accanto al vessillo della sezione di Trieste, le scuole erano rappresentate dalle rispettive bandiere e labari.

26/09/2011

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini