Tre giorni a Quero per ricordare la battaglia di Monte Cornella

Argomento: Feltre, Centenario Grande Guerra

Il 17, 18 e 19 novembre gli alpini di Quero ricorderanno la battaglia di Monte Cornella che vide la resistenza indomita delle truppe dislocate tra il monte Tomatico e le rive del Piave, presso la stretta di Quero, in modo da favorire l’organizzazione della linea difensiva Tomba-Monfenera.

Il 17, alle ore 20 presso Circolo Culturale, conferenza “La battaglia di arresto nel basso feltrino, il monte Cornella, le distruzioni dei paesi di Quero e Alano”; sabato 18, ore 20 presso la chiesa arcipretale, rievocazione storica “La profanazione della chiesa”; domenica 19 dalle ore 9,30 presso piazza Municipio, cerimonia ufficiale con gli interventi delle autorità, la sfilata e la Messa.

Il pieghevole »

31/10/2017