Su “Wars” la guerra dei soldati di montagna

Argomento: Editoria

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Novembre 2013 dell'Alpino

La rivista Wars di Focus Storia sarà in edicola dal 15 novembre con un numero dedicato alla guerra in montagna, riservando buona parte delle pagine alle penne nere.

Verrà raccontata la storia del Corpo, dalla fondazione fino allo schieramento in Afghanistan, dalla prima battaglia con gli sci sulle nevi dell’Adamello alle azioni dei Gruppi di Combattimento durante la Liberazione. Una parte è dedicata agli alpini di oggi corredata da belle fotografie e agli sviluppi del combattimento in quota a partire dai tempi di Alessandro Magno.

29/10/2013