MOLISE – Raduno sezionale a Cerro al Volturno

    0
    71

    Cerro al Volturno, paese nell’alta Valle del fiume Volturno (Isernia), è stato teatro del raduno della sezione Molise, e della festa per il 34° del Gruppo locale. Il programma è iniziato il sabato mattina con visite guidate ed escursioni alle località del circondario tra cui alcuni siti aercheologici. Nel pomeriggio il sindaco ha dato il benvenuto ai partecipanti alla presentazione del libro “Il Molise e le sue mani d’oro” di Anna Di Nardo Ruffo, e in serata applauditissima esibizione del coro alpino “Monte Marrone”, della sezione Molise, diretto da don Paolo Mazzoleni.

    È seguita una commedia presentata dal gruppo teatrale “Le Mani Nude” di Sant’Agapito. La domenica ha visto l’arrivo in massa di tantissimi alpini nello spiazzo antistante la baita degli alpini, sede del gruppo di Cerro al Volturno. Quindi alzabandiera e inizio sfilamento con gonfaloni e vessilli delle sezioni: Molise – scortato dal presidente Robustini – Marche, Bari, Roma, Abruzzi e numerosi gagliardetti, deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre e Messa nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

    Sono seguite le allocuzioni, aperte da Luigi Mazzocco consigliere della sezione Molise, dal sindaco Iannarelli, dal presidente sezionale Robustini e dal vice presidente Incollingo. Subito dopo si è proceduto alla premiazione, con targhe ricordo, dei componenti il nucleo di Protezione civile che hanno lavorato in occasione del terremoto in Abruzzo.