Messa di Natale celebrata dal cardinale Tettamanzi

Argomento: Messa in Duomo

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Gennaio 2006 dell'Alpino

Il cardinale Dionigi Tettamanzi ha officiato la tradizionale Messa di Natale che ogni anno viene celebrata in Duomo per gli alpini, presente il nostro Labaro. C'erano i vertici della Associazione, con il presidente nazionale Corrado Perona, il Consiglio direttivo nazionale al completo, il comandante delle Truppe alpine generale di Corpo d'Armata Ivan Felice Resce, il comandante della Scuola militare alpina (come noi continueremo a chiamarla) gen. Finocchio, il col. Biagini della Taurinense e il col. Romitelli della Julia. Prestava servizio d'onore un reparto in armi con la Fanfara della Taurinense.

Al termine della Messa, la fanfara ha aperto la sfilata che ha raggiunto Largo Gemelli, dove è stata deposta una corona al Sacello dedicato ai Caduti. Conclusa la parte celebrativa c'è stato l'altrettanto tradizionale incontro conviviale del presidente con i consiglieri, il personale della sede nazionale e tutti coloro che hanno lavorato durante l'anno per l'Associazione.

Guarda le foto

Redazione L'Alpino   20/12/2005