MASSA CARRARA ALPI APUANE - Per il maresciallo Taibi

Argomento: Massa Carrara - Alpi Apuane

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Febbraio 2018 dell'Alpino

La Sezione Massa Carrara - Alpi Apuane, in memoria del maresciallo Antonio Taibi, Medaglia d’Oro al Merito Civile, ha fatto dono di cinque armadi alla scuola dell’infanzia di Fossone (frazione del Comune di Carrara) intitolata proprio a Taibi, ucciso proditoriamente la mattina del 27 gennaio 2016.

Erano presenti alla cerimonia di consegna il generale di Divisione Massimo Panizzi, il Presidente della Sezione Gianni Romanelli con il vice Presidente Alfredo Dell’Amico, il luogotenente Antonio Vita Carino per l’Arma dei Carabinieri e Giorgio Dolfi in rappresentanza della Associazione Nazionale Carabinieri.

Il generale Panizzi, nativo di Carrara, ha parlato del maresciallo Taibi e del suo impegno verso la difesa del cittadino, e ha consegnato gli armadi alla presenza delle insegnanti e di numerosi alunni (nella foto). Una cerimonia semplice che porta a compimento una promessa fatta durante l’intitolazione della scuola al maresciallo scomparso e che contribuisce all’incremento dell’arredamento dell’istituto per una migliore didattica dei bambini.

12/02/2018