La sicurezza in mostra

Argomento: Protezione Civile

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Dicembre 2018 dell'Alpino

Anche quest’anno alla Rassegna Emergenza Attrezzature del Soccorso e Sicurezza, che si è tenuta presso il Centro fiere di Montichiari (Brescia), un padiglione si è tinto di verde, il colore della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini.

Dal 5 al 7 ottobre erano presenti alcune delle specialità della Colonna Mobile Ana, le Squadre alpinistiche con la nuova palestra di arrampicata, l’Antincendio boschivo, le Unità cinofile di soccorso, il Nucleo idrogeologico, le Unità di soccorso subacqueo e nautico, la Squadra droni e il Settore informatica e segreteria. Tutti hanno mostrato ai tanti visitatori entusiasti le loro attività e le loro attrezzature. Sabato 6 ottobre, inoltre, la Scuola di applicazione in telecomunicazioni, della Sottocommissione radiocomunicazioni Tlc Ana, ha coinvolto i volontari della specialità nel “Corso avanzato per tecnici su sistemi Dmr in ponte radio interconnessi via internet, satellite e software di centrale operativa”, riservato ai tecnici Tlc, approfondendo la procedura di utilizzo dei ponti radio interconnessi via internet e la presentazione del software di centrale operativa nella nuova versione.

s.m.

11/12/2018

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini