Ingiuste accuse

Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore

Caro direttore, mi riferisco all’articolo “Pellegrinaggio a Milovice” pubblicato sul numero di gennaio 2016, articolo che ha suscitato in me stupore e disappunto per alcune omissioni che vi ho potuto riscontrare. In particolare, la descrizione dell’evento non fa alcun cenno al ruolo svolto dall’Associazione che ho l’onore di presiedere, in quanto si è limitata a segnalare che il “console Filippo Imbalzano ha scoperto una targa commemorativa…”.

Mi preme precisare che la targa è stata ideata, finanziata e portata a destinazione a cura dell’Unuci, Associazione di cui fa parte il console Imbalzano. Alla luce di quanto sopra rappresentato le chiedo di voler pubblicare nel primo numero utile de L’Alpino la seguente puntualizzazione: “L’articolo pellegrinaggio a Milovice riportato nel numero di gennaio ha omesso…”.

Il Presidente Nazionale dell’Unuci Gen. C.A. (ris) Rocco Panunzi

Eh no, caro generale. Il tono del suo scritto proprio non mi piace e con me non funziona per nulla. Lei poteva portarci a conoscenza del contributo offerto dall’Unione che lei presiede e io sarei stato ben felice di farlo sapere e di complimentarmi. Ma lei non può accusarci di omissioni, obbligandoci nel contempo ad una precisazione, che ha tutti i tratti di una richiesta di rettifica. Capisco il desiderio di mostrare le proprie medaglie, ma non possiamo essere accusati di omissione solo perché non le abbiamo fatte tintinnare.

14/03/2016

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini