IL MORMORIO DEL PIAVE

Argomento: Editoria

Articolo di tipo Rubriche   pubblicato nel numero di Luglio 2016 dell'Alpino

Il Coro Ana di Oderzo racconta e si racconta attraverso testi e immagini di luoghi ormai entrati nella memoria. Un lavoro chiaro, piacevolmente impaginato, quasi una moderna pagina di diario con tanto di spartiti sui canti della Grande Guerra, foto a colori e d’epoca, con lo scopo di valorizzare meglio il canto degli alpini e della tradizione popolare presente sul territorio. Una pubblicazione voluta in occasione del centenario che oltre a testimoniarne i posti e gli avvenimenti vuole offrire uno spunto per la riacquisizione del repertorio canoro di quegli anni mediante esibizioni dal vivo che coinvolgono tutti gli abitanti nei dintorni del “rumoroso” Piave.

Vinicio Cesana

IL MORMORIO DEL PIAVE - Monumenti, cippi ed eroi da Oderzo alla Priula

Pagg. 130 - senza indicazione di prezzo.
Per informazioni www.coroanaoderzo.it

11/07/2016