Articolo Alpino

Il finto alpino


  Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Settembre 2017 dell'Alpino


Sinceramente non capisco tutta questa polemica sul fatto che gli amici degli alpini non possono indossare il cappello alpino.

Io ne ho acquistati due, li indosso e li ho decorati come a me più piace e nessuno si deve permettere di dirmi qualcosa, in quanto sono miei ed ho tutto il diritto di decorarli come a me più aggrada. Inoltre, vi ricordo, che a qualsiasi vostra Adunata nazionale, raggruppamento, ecc. ci sono sempre dei venditori ambulanti che vendono anche cappelli d’alpino, insieme a tutti gli oggetti inerenti al Corpo degli Alpini, quindi è facile che gente che manco è amica degli alpini indossi il cappello alpino, rendo l’idea? Essere amici degli alpini ti riempie di divieti (frase di Capuozzo) quindi devo dedurre che è più conveniente essere nemici degli alpini?!

Alberto Baldani

Certo che ragionando con questa logica tra un po’ ti troveremo in testa un cappello da bersagliere, convinto d’essere alpino. 

  11/09/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits