GERMANIA - Ricordo e solidarietà

Argomento: Germania

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Il Gruppo di Stoccarda ha ricordato i dispersi, le vittime del terrorismo internazionale e tutti i Caduti insieme alle Associazioni amiche tedesche.

Alla cerimonia religiosa nel cimitero di Waldfriedhof erano presenti molte autorità civili e militari tra le quali il Presidente della Sezione Germania Giovanni Sambucco, il Capogruppo Fabio De Pellegrini, il vice Console Elena Sollazzo e una folta rappresentanza di riservisti tedeschi. Accanto a loro alcuni alpini triestini, bergamaschi e trentini e i Gruppi di Aalen, Augsburg e Schorndorf. Dopo i discorsi, la deposizione delle corone al cippo che ricorda i Gebirgsjäger e al monumento ai Caduti. Il ricavato del pranzo è stato devoluto in beneficenza per un progetto in Guatemala, sostenuto da Mario Fadini di Stoccarda.

14/03/2016

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini