BERGAMO – I 20 anni del gruppo di Cividino Quintano

    0
    202

    Giornata indimenticabile per le penne nere di Cividino guidate da Angelo Gondola che in occasione del 20° anniversario di fondazione hanno inaugurato il monumento agli alpini Caduti in guerra e in pace, innalzato vicino alla sede del Gruppo. Durante le celebrazioni è stato benedetto il nuovo gagliardetto donato dalla cittadinanza.

     

    Madrina la signora Maria Rosa Manessi, vedova del capogruppo Pietro Cristiani, andato avanti nel 2004. La manifestazione è iniziata sabato presso il cimitero dove sono stati deposti dei fiori in ricordo degli alpini andati avanti in questi vent’anni, è stata recitata la Preghiera dell’Alpino ed eseguito il Silenzio.

    Un momento di raccoglimento toccante, soprattutto per i numerosi parenti. In serata, prima del concerto di cori e fanfare, è stata donata una medaglia ricordo, coniata per l’occasione, agli alunni delle scuole primarie e secondarie per ringraziarli dei lavori svolti sul tema: “Gli Alpini”. Domenica mattina in sfilata c’erano oltre 60 gagliardetti, parecchi dei quali della provincia di Brescia.

    Oltre al vessillo sezionale ed al gonfalone del comune di Castelli Calepio erano presenti i già presidenti sezionali Antonio Sarti e Gianni Carobbio, i vice presidenti sezionali Remo Facchinetti e Alessio Granelli e molti consiglieri sezionali. La Messa è stata celebrata da don Marco Ferletti davanti al nuovo monumento.