A Ceva con gli alpini paracadutisti

Argomento: Ceva

Venerdì 21 settembre si svolgerà a Ceva una cerimonia per ufficializzare il gemellaggio tra la 1ª compagnia "Ranger" del 4° reggimento alpini paracadutisti (sede a Montorio Veronese), la città di Ceva e locale Sezione ANA, nel ricordo del capitano Giuseppe Lamberti, nato a Ceva nel 1911, ultimo comandante effettivo del battaglione "Cervino" in Russia, decorato con due medaglie d'Argento sul campo e rientrato in Patria dopo quasi quattro anni di prigionia.

Appuntamento dalle ore 14 con il lancio addestrativo degli alpini paracadutisti e lo scoprimento di un busto dedicato al cap. Lamberti.

La locandina »

14/09/2018