A Belluno il 17/18/19 giugno il raduno del Triveneto

    0
    178

    In occasione del 90° compleanno la sezione di Belluno accoglierà, dal 17 al 19 giugno, il raduno del 3° raggruppamento, prologo sabato 11 giugno con Messa e onori ai Caduti al Sacrario del Col Visentin.

    Venerdì 17 apertura di tre mostre dedicate alla Grande Guerra, alle missioni del 7° e ai reparti della disciolta brigata “Cadore”. In serata spettacolo al teatro Giovanni XXIII con la partecipazione del coro “Minimo Bellunese”.

    Sabato 18 la caserma “Salsa-D’Angelo” sarà aperta al pubblico con visita guidata alla mini cittadella alpina allestita dal 7° reggimento Alpini. Alle 17 nell’Auditorium comunale incontro con le autorità e alle 18 Messa celebrata dal vescovo di Belluno-Feltre nella Basilica di San Martino. La serata si concluderà con due concerti e la trasmissione tv “Focus” in diretta su Rete Veneta da piazza Martiri. Alle ore 21 al Teatro Comunale, concerto della Fanfara dei congedati della brigata Cadore.

    Domenica 19, dopo l’alzabandiera in piazza dei Martiri, partenza della sfilata che attraverserà il Ponte degli Alpini. Alla caserma Fantuzzi, dalle 11.30 distribuzione del rancio: alle 17 ammainabandiera. Tutta la sfilata sarà visibile su Rete Veneta. Il Museo del 7° di Villa Patt di Sedico sarà aperto per visite guidate prenotando al n. 335-5201167.

    Scarica il manifesto, il programma completo e la cartina »

    Per ulteriori informazioni: www.belluno.https://www.ana.it

    Pubblicato sul numero di aprile 2011 de L’Alpino.